Come Partecipare

 

PARTECIPA ANCHE TU alla terza edizione del concorso fotografico “Arte & Paesaggio” organizzato dallo Studio Fotografico “Idea Foto”.

Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori  e professionisti con età superiore ai 18 anni i quali potranno partecipare mediante la presentazione di opere in formato digitale  riguardanti il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese e l’intero territorio dei comuni che ne fanno parte.

Per partecipare al Concorso  scarica il modulo di partecipazione al seguente link  ed invialo debitamente compilato all’indirizzo email info@scattanelparco.it insieme alla ricevuta di pagamento dell’iscrizione al concorso e alla fotocopia del documento di riconoscimento.

 

L’iscrizione al concorso si accetta versando la quota di partecipazione pari a € 25,00 mediante il dietro il pagamento su account PayPal.

 

                                                                             

 

Dopo aver effettuato il versamento della quota di iscrizione, riceverai un messaggio mediante posta elettronica  di conferma dell’avvenuta iscrizione al concorso insieme ad un numero alfanumerico che dovrai indicare  in tutte le successive comunicazioni.

I partecipanti alla terza edizione del concorso fotografico “Arte e Paesaggio” dovranno attenersi scrupolosamente ai punti redatti dal regolamento di partecipazione che trovate sul sito, pena l’esclusione dal contest fotografico.
 
Si presume che le opere presentate durante la partecipazione al concorso fotografico siano libere di proprietà artistico-letterarie o da altri diritti posseduti da terzi pertanto non saranno ammesse,  le foto che non sono conformi alle normative di Diritti d’Autore;  gli autori degli scatti fotografici si impegnano pertanto a sollevare gli organizzatori dell’evento da ogni responsabilità ed azione legali che potrebbero essere intentate contro di loro per eventuali diritti. In caso di concorrente di minore età il genitore esercente la potestà parentale dovrà sottoscrivere la scheda di adesione. Il partecipante è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle opere presentate e autorizza la pubblicazione a titolo gratuito su web, su mezzi di stampa, su mezzi radiotelevisivi piuttosto che in occasione di eventi pubblici o privati, sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità. Con l’invio delle opere ciascun autore autorizza il trattamento dei propri dati con mezzi informatici o meno da parte dell’organizzatore, per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e alla pubblicazione dei risultati. Ogni partecipante è responsabile civilmente e penalmente delle proprie opere, sollevando l’organizzazione del concorso da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.

Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dall’art. 10 della legge 675/96 e successiva modifica con D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi, pena l’esclusione dal concorso. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara di possedere tutti i diritti sugli originali, sulle acquisizioni digitali e sulle elaborazioni delle fotografie inviate.

Tutte le fotografie  potranno essere utilizzate liberamente dall’organizzatore dell’evento fotografico per la produzione di materiale informativo e per la promozione delle proprie iniziative purché venga riportato l’indicazione dell’Autore. Tutti i partecipanti, con l’adesione al concorso, danno il proprio consenso alla scansione degli originali in caso di supporto analogo o, in caso di supporto digitale, si impegnano a produrre un file nella migliore definizione possibile.

 

pagamento iscrizione concorso fotografico

Ora sei pronto per scattare le foto nel nostro Parco ?

 

Partner Istituzionali

Partner: